header sunnyvibes link
indice di articoli vari indice delle interviste indice delle recensioni di album indice delle recensioni di singoli  


Artist: Alpha & Omega + Disciples
Title: The Sacred Art Of Dub
Label: Greensleeves

Recensito da: Mimmo Superbass


Finalmente un album roots dalla Greensleeves, ultimamente un pò troppo presa da ragga e dancehall. Bisogna riconoscere che almeno si tratta di una cosa fatta per bene, capace di avere un buon impatto sul mercato.
L'unione di due nomi di grande richiamo nel mondo roots inglese e' di per se una garanzia, e questo album può essere un buon contributo a riportare l'attenzione su una scena che sta uscendo da un periodo di scarsa visibilità.

La Sacra Arte Del Dub è un titolo straordinariamente efficace, perchè sia i Disciples che Alpha e Omega caratterizzano da sempre il loro dub in senso mistico, elevato, solenne, sacro.
In questo CD si confrontano attraverso la nobile pratica del remix, cimentandosi ognuno nell'interpretare a modo proprio il lavoro dell'altro.

Specie chi conosce i loro classici, avrà da deliziarsi. Personalmente ho apprezzato molto il modo in cui Alpha e Omega hanno trattato "Prowling Lion" dei Disciples, uno dei più grossi hits underground dei Sound roots inglesi. Dall'altra parte, il pezzo forte è senz'altro "Elixer", una splendida versione Disciples del classico di Alpha e Omega "Rastafari".


Vibesonline.net - 1998

Per tornare all'inizio pagina
Per tornare all'indice delle recensioni - Back to reviews index



This page is part of the Vibesonline.net web-zine
home page http://www.vibesonline.net